La luce e le sue mille sfaccettature
/in Linee /da GiulyIl taglio briolè, caretterizzato da molteplici sfaccettature, torna prepotentemente alla ribalta in questo periodo, grazie alla principale caratteristica che lo contraddistingue: la pietra, infatti, non necessita di essere incastonata.
Avendo i due lati identici ed essendo senza castone, la pietra entra in contatto diretto con la pelle e, quando si muove, le numerose sfaccettature catturano e riflettono la luce da ogni angolo creando un effetto assolutamente particolare quanto a lucentezza e scintillio.
E’ questo il taglio che in passato veniva usato per le pietre che adornavano diademi di regine ed imperatrici e, grazie alla brillantezza di gemme quali cristalli di rocca, citrini, quarzi fumè e zaffiri verdi le creazioni Marina Ygor, ci fanno sentire almeno principesse.
La linea Briolè, che proprio dal taglio delle pietre prende il nome, può essere realizzata in oro ed argento, e rende luminoso e brillante tutto cio’ che ci circonda.
La Famiglia Reale, una favola d’argento
/in Linee /da GiulyC’era una volta un castello dove vivevano un re, una regina e tutta la loro famiglia.
Inizia così, una favola di creatività ed abile lavoro artigiano, nata per accompagnarvi nelle Vostre giornate combinandosi in vari modi, sempre originali: pendenti, anelli, orecchini, bracciali, collane, portachiavi e gemelli.
In giornate speciali, la famiglia Reale si colora di smalti che impreziosiscono l’argento lavorato a mano. Naturalmente, come per tutte le Nostre linee, i singoli oggetti possono essere anche realizzati in oro.
Marina Ygor by Novart al Gold Italy
/in News /da GiulySi è da poco conclusa l’esposizione dedicata al gioiello Made in Italy nella cornice di Arezzo Fiere e Congressi che ci ha visto protagonisti nello spazio BI-JEWELL dedicato al mondo del Bijoux e del Gioiello Fashion, insieme a Novart nostro partner d’eccezione.
La Nostra stilista ci racconta tutto in un video, guardiamolo insieme
Marina Ygor, laboratorio orafo creativo e sperimentale
/in News /da GiulyTre ottimi orafi fiorentini ed una creativa di grande talento, ci regalano una ‘vetrina’ dove i gioielli non sono mai gli stessi ma ogni volta ci stupiscono per disegno ed abbinamento di materiali.
Le fasi della creazione del gioiello sono l’idea, il disegno, la realizzazione dell’archetipo in cera, la fusione a cera persa; poi, certo, sono fondamentali la saldatura, la lucidatura, l’incastonatura, tecniche orafe indispensabili.
Creare gioielli partendo dalla cera significa andare contro corrente, realizzare pezzi che possono non incontrare il gusto comune e non rispondere a quei canoni di perfezione e uniformità veicolati dai prodotti industriali dell’oreficeria tradizionale. L’esecuzione manuale permette di avere modelli non replicabili unici anche grazie alle imperfezioni.
Le creazioni Marina Ygor sono tutto questo: estro e fantasia ma anche calcolo, criterio e ordine.
La Nostra Pagina FB Ufficiale
No images available at the moment
https://www.instagram.com/marinaygor/?hl=itVia Guglielmo Marconi, 24 A/R Firenze
TEl: 055.572238 P.I. 02119120489